martedì 4 ottobre 2011

Un pò di colore...

In attesa di novità dal mio mercatino virtuale del passato, voglio mostrarvi in questo breve post, i colori di alcuni vestiti maschili e femminili, indossati dagli attori di film d'epoca non a colori, come "Marie Antoniette" del 1938.




Lungo cappotto di lana con i bottoni di velluto nero e colletto di pelliccia che Tyrone Power indossava nel ruolo di Alex de Fersen in "Marie Antoinette"nella scena della festa nella casa da gioco ....E' di un azzurro meraviglioso!







Giacca di velluto con ricami elaborati in oro e inserti in pizzo; manica ricamata a mano, con inserti in cotone e pizzo. Indossato da Joseph Schildkraut come "duca d'Orleans".







Giacca in raso peltro coste, e gilet riccamente ricamato con i lingotti d'argento e accenti blu, indossato da John Barrymore come" il re Luigi XV ".





 Indossati da John Barrymore come "il re Luigi XV", giacca di seta e gilet, impreziositi da lingotti d'oro, con pantaloni di raso giallo e calze di cotone rosa.





Abbinamento scarpe con fiocco rosa e marrone







Avorio in due pezzi di velluto nero, paillettes, fili d'oro e pizzi delicati ai polsi, indossato da Norma Shearer in "Marie Antoinette" all'opera.




Norma Shearer...Stupenda!!!





Abito di velluto di seta con lingotti d'argento sul corpetto, indossato da Lucille Ball come Madame Du Barry.



Lucille Ball ...Che stile!!



A bientôt mes amis!



7 commenti:

theromanticrose ha detto...

Cara Duchessa,sai creare momenti magici con questi passi a ritroso nel tempo!Baci,Rosetta

❀~ Simo ♥~ ha detto...

Passare da Te è come vivere in un bellissimo mondo di favola....buona giornata!

minimariba ha detto...

Ciao! Stupendo il tuo blog!! Io sono un'appassionata di storia del costume, mi piace fare ricerche storiche sugli abiti e guardo i film a volte solo per ammirare l'abilità dei costumisti!
Le foto degli abiti sono meravigliose!
Io per le mie bamboline ho scelto il periodo 1850-55 ma vorrei anche dedicarmi al '700 veneziano!
Un abbraccio virtuale
Mariarita

maria l. ha detto...

Un blog distinto y precioso

Jeanine (Wayfaring Girl) ha detto...

Queste foto sono molto bello. Grazie per aver condiviso. Pure loveliness :)

I hope I've got the correct language!

Jeanine
wayfaringgirl.blogspot.com

Claudine ha detto...

Superbes costumes mis en situation ! J'aime beaucoup, surtout la robe de la femme assise. Contente de te compter parmi mes abonnées.Très bon week-end

mariella ha detto...

belle immagini!!!!le ho scoperte per caso cercando un merletto color oro antico che noi chiamiamo "gallone" e che abbelliva il nostro costume tradizionale ormai perduto. qualcuno può aiutarmi?