mercoledì 19 ottobre 2011

SOGNI ROCOCO'...

L'ora del riposo...




"È una strana cosa il letto, questa imitazione di tomba, ove adagiamo le membra stanche, e sprofondiamo quietamente nel silenzio e nel riposo."






In questo post voglio divertirmi a mostrarvi il mio ideale di camera da letto in stile Barocco e Rococo'...
Mi raccomando "Non addormentatevi!!" 



Raccontami una storia

passerottino mio,

ho tanto sonno

ma non riesco a dormire.








La mia mente

è colma di strani pensieri

e non ce la faccio

a chiudere gli occhi.




So che provieni

dal bosco incantato

ed hai deciso di essermi amico

per rivelarmi un segreto. 


La camera da letto del Delfino, Versailles

Ti prego davvero

comincia a narrare,

ti ascolto in silenzio

con tutto il mio cuore.


Porta il mio sonno

lontano lontano

e fammi conoscere

gli elfi,

le fate.





i draghi e i folletti,

maghi e sirene

che possano darmi

notti tranquille.



Porta il mio sonno lontano lontano...










Porta il mio sonno

volando più in alto,

porta il mio sonno

leggero con te!































E SE IL SONNO VIEN LEGGENDO...Muta è la voce delle parole antiche...



13 commenti:

theromanticrose ha detto...

Leggendo la storia,mi è sembrato di essere bambina e di ascoltare una favola!Guardando le ricche camere mi chiedevo:"ma come facevano a lavare e pulire tutti quei tessuti e drappi senza gli elettrodomestici dei nostri giorni?"Un abbraccio,Rosetta

La Duchessa ha detto...

I panni si lavavano a mano, il bucato era un lavoro impegnativo per tutti,pensa, cara Rosetta, che le persone lavavano per intere giornate!!

❀~ Simo ♥~ ha detto...

con questa dolce melodia mi sta venendo sonno....posso approfittare per una pennichella' ciao

*Maristella* ha detto...

Sono camere moolto impegnative, non c'èdubbio! Tra tutte preferisco quella del Delfino a Versailles, sono riuscita avederla dal vivo, ha dei colori molto delicati ed è molto bella.
Un caro saluto, *Maristella*.

ziapolly ha detto...

Sono tutte camere bellissime, sontuose, ricche. Io però non so se riuscirei a dormire in uno di questi letti, forse perchè per me mi sembrerebbero troppo. Questa storia mi ha incantata, piacevole da leggere. Grazie! Un abbraccio Paola

Unknown ha detto...

Duchessa affascinati queste foto!!
Come tutta la storia!!
Grazie per aver condiviso con noi queste immagini!!
Un caro saluto
Sabry!!

In casa di Cri .... ha detto...

A me e' piaciuta tanto la seconda camera cara Duchessa...Ho sempre desiderato il letto a baldacchino, chiaramente con uno stile un tantino piu' sobrio, pero' mio marito non ha mai voluto...che peccato!
Come sempre i tuoi post mi piacciono davvero tanto e ti ringrazio per le tue visite!
Ti abbraccio!
Cri.

Unknown ha detto...

Ciao

sono camere da letto meravigliose. Ho già trovato la mia preferita.

Un gran complimento anche alla tua pagina che è stupenda.

Io amo tutte le cose di quest' epoca anche perché ho studiato la musica classica.


Cari saluti

Eleonora

Silvia Negretti ha detto...

Decisamente il roccocò stile Versailles è il mio genere!^^
magari potessi avere una camera del genere: con il letto rosa con il baldacchino, gli stucchi e tutto il resto!
Un bacio!
S
http://s-fashion-avenue.blogspot.com

♥ Antonella ♥ ha detto...

Grazie per la visita che ricambio con molto piacere, il tuo blog è veramente bello e interessante, queste camere sono molto affascinanti! Mi sono aggiunta ai follower, ciao a presto! Antonella.
http://myshabbydreams-antonella.blogspot.com/

piccolaceleste ha detto...

Ciao che meraviglia qui si sogna a occhi aperti... baci a presto lu.

Terry hobbies ha detto...

che incantevole blog!la suontosità per noi donne nn è mai troppa,che meraviglia per gli occhi ed il cuore!!!
bacini,terry

Clody ha detto...

Ciao!
Ho sbirciato nel tuo blog e devo dire che mi piace, è molto particolare e interessante!
Complimenti!!! Ti seguirò con piacere attraverso i sogni e le immagini che ci offrirai :-)
Claudia