venerdì 7 ottobre 2011

De belles choses!


Et voilà..  





Ritorna il mercatino virtuale d'immagini dal passato, dove tutto si può ammirare ma niente comprare.





Un orologio splendidamente bello con un volto squisitamente dipinto, ca. 1790.









Anello, del 1500-1530,con 'Verrà un tempo" scritto sulla parte esterna, e "Il mio desiderio mi tiene sveglio"al suo interno. Che immagine romantica!









Il capolavoro della scultura Rinascimentale:

“La Saliera”di Benvenuto Cellini- Museo di Vienna (1571)










Una tromba vittoriana pieghevole -orecchio, di latta, fatta da Atkinson, Unione Corte, Holborn, a Londra.









Lumaca con Nautilus Shell Artista: Jeremias Ritter (Master 1605-06, morto 1646) tedesco, Norimberga Nautilus, conchiglia, argento dorato c. 1630 Wadsworth Atheneum.





Un pettine in legno 1401-1500, raffigurante un presepe. Potete vedere la Vergine Maria con Gesù Bambino e Giuseppe dietro di loro, ricevendo doni dai tre saggi.




Amo i pezzi che raccontano una storia come questa!

Questo pezzo di gioielleria 14 ° secolo è fatto d'oro e una perla d'acqua dolce e rappresenta l'ideale dell'amor cortese. E 'scritto nella forma di una lettera E e si apre come un medaglione. La copertina ha una figura maschile che mira frecce verso il cuore di chi la indossa, e dentro l'iscrizione si legge "Bella signora, posso sempre restare vicino al tuo cuore."




Una spilla ottoniana dal 10 ° secolo, in oro con perle e uno zaffiro. Le linee orizzontali e verticali (formano una croce).





Questa immagine vi farà cadere la mascella!! Nella Wieskirche regna incontrastato il rococò, d'ammirare nell'interno della chiesa del "Cristo Flagellato".E' un insieme armonioso di ricchi stucchi, dipinti e decorazioni dorate realizzate tra il 1745 e il 1754 dai fratelli Dominikus e Johann Baptist Zimmermann. Ogni anno 1 milione di persone si recano a venerare la statua del "Cristo flagellato", custodita nell'altare maggiore, e la chiesa è stata dichiarata dall'Unesco patrimonio dell'umanità.


Citazione del post:



"L'aspetto delle cose varia secondo le emozioni; e così noi vediamo magia e bellezza in loro, ma, in realtà, magia e bellezza sono in noi."



5 commenti:

*Susycottage* ha detto...

Che belle immagini!
Ormai mi sto abituando a questo appuntamento.
Un abbraccio
Susy x

❀~ Simo ♥~ ha detto...

Interessanti visioni! è sempre bello passare a trovarti. Un abbraccio

lory ha detto...

è proprio un appuntamento imperdibile....scopro tante cose che altrimenti non conoscerei....amo molto i gioielli antichi e le relative storie...un abbraccio e buon fine settimana lory

Free Precious Style ha detto...

Una carellata di immagini splendide commentate in modo subblime.Complimenti di cuore.E un piacere venirti a trovare.Natasha

ziapolly ha detto...

E' un tuffo in un mondo incantato, dove ogni cosa è romantica, dolce. Immagini di bellezza e perfezione che oggi è difficile trovare. Un abbraccio Paola