Tutti gli anni puntualmente d'estate, le donne sono alla ricerca di un grazioso costume da bagno che sia non solo carino ma che riesca a nascondere quei piccoli "difetti" che forse solo i nostri attenti occhi riescono a vedere. E allora perchè non postare un pò di storia del costume?
Nel 1870 il costume da bagno è un abito a gonne sovrapposte: si va in acqua completamente vestite.
Nei primi del 900 i costumi da bagno sono molto casti ma arditi se paragonati a quelli del decennio precedente.
Negli anni 20 i costumi diventano tuniche in maglia da indossare su pantaloni attillati fino alla coscia.
In questa foto sulla spiaggia di Washington, veniva misurata la distanza tra il ginocchio e il costume da bagno che non doveva superare i sei pollici.
L'eccentrica inglese Lady Mendl, ideò il primo costume da bagno considerato l'antenato del bikini.
Oggi il bikini è il costume più amato dalle donne di tutto il mondo...ma di strada ne ha fatta!!!
5 commenti:
Certo che con quello che si vede oggigiorno in spiaggia... penso che per alcune servirebbero ancora quegli abitini da mare antiquati.. intendo per il poco costume (nel vero senso della parola)!
Bellissime foto, è come rivivere il passato! Ha ragione l'azienda, oggigiorno c'è così poco costume. Ti seguo da Roma! Ciao e buon weekend!
Verissimo, anch'io non amo mostrare le mie "ciccine"! :)
Complimenti per il bel post! sìsì anch'io vorrei tornare indietro a un certo decoro, quest'anno in spiaggia userò costumi ad abitini se li trovo.
Ciao
Francesca Ancona
Complimenti per il bel post! sìsì anch'io vorrei tornare indietro a un certo decoro, quest'anno in spiaggia userò costumi ad abitini se li trovo.
Ciao
Francesca Ancona
Posta un commento